Il progetto ha interessato la ristrutturazione di una residenza esistente e la progettazione di un nuovo annesso, che ha coinvolto sia l’interior design che la facciata.

Visto lo stile minimale dell’architettura la volontà era quella di avere corpi illuminanti che creassero giochi di luci ed ombre , ed allo stesso tempo non avessero corpi lampada evidenti, DOMINO 2 è stato identificato come il prodotto perfetto per l’illuminazione del camminamento esterno, attribuendo un ritmo ben definito al percorso.
Bollard ETNA è stato utilizzato per illuminare le zone più ampie del giardino.
I proiettori GECO e LUCCIOLA, con ottiche e potenze diverse, hanno permesso di creare una nuova atmosfera, che enfatizzasse le alberature principali.
Le fronde degli alberi vengono illuminate durante la notte, di giorno la finitura corten ed il rame naturale ossidato dei prodotti, consentono ai corpi illuminanti di fondersi con l’ambiente circostante.
Studio MODOEMODO Pistoia, architetto di riferimento Andrea Bellini, con cui ci siamo interfacciati per definire i prodotti sulla base degli effetti di luce richiesti.
















