West Eau Claire Park

Descrizione Progetto

Come parte del lungofiume del centro di Calgary, tra il Peace Bridge e Eau Claire, il West Eau Claire Park definisce il confine del centro città.

Il ponte è diventato un’icona e un’attrazione per turisti, gente del posto, artisti di strada, fotografi, travi e tutti gli altri. L’area ospita un numero sempre crescente di pendolari mentre i nuovi sviluppi continuano a plasmare la città.

Il nuovo design rafforza la rete di sentieri della città rafforzando al contempo l’importanza del fiume Bow come luogo di svago e vita urbana. Per sviluppare il piano, la città di Calgary e O2 hanno realizzato un processo di coinvolgimento di grande successo, coinvolgendo il pubblico e numerose parti interessate chiave da più dipartimenti della città. Attraverso tavole di risonanza in loco, tabelle informative pop-up, sondaggi, uno strumento di mappatura GIS online, open house e visite al sito, più di 1600 commenti hanno contribuito a plasmare il design.

Il progetto si concentra su quattro temi principali identificati attraverso questo impegno: Circolazione + Accessibilità, che separa le rotte di circolazione per pedoni e ciclisti mentre stabilisce una nuova passeggiata lungo il fiume; Vegetation + Open Space, incoraggiando la stabilizzazione ripariale con nuovi tipi di piantagioni perenni per una foresta urbana duratura e sostenibile; Sicurezza + Manutenzione, basata sui principi di SAFE Design incentrati su livelli di luce, visuale, circolazione e introduzione di cabine di chiamata di emergenza; e nuovi servizi.

I nuovi servizi faciliteranno l’accesso al fiume, la programmazione stagionale, i meandri, la vita attiva e il semplice godimento del luogo attraverso nuovi spazi, tra cui il Delta Garden + Cove, l’8th Street Plaza e il Launch, il Peace Sculpture Garden, il River Deck, il Lagoon Boardwalk e The Great Lawn.

Location:

Calgary, AB, Canada

Cliente:

City of Calgary

Completato:

2018

Prodotti

puraluce segnapasso eolo
Eolo

Design by

O2Design

Engineer by

Smpeng

Prev /Next